Chi siamo e cosa facciamo

PASTICCERI DAL 1966

Pippo Basile inizia a lavorare a tredici anni come aiutante presso bar e pasticcerie di Modica e nel 1966 completa la sua formazione artigianale, avendo già acquisito competenza nella illustre tradizione dolciaria catanese. Nel 1971 è in grado di avviare una attività in proprio, insieme al fratello Carlo: apre la Pasticceria Pippo e Carlo a Scicli ed è l’inizio di una lunga carriera, che verrà tramandata al figlio Davide.

Le origini: i fratelli Pippo e Carlo Basile. Anno 1971

Le origini: i fratelli Pippo e Carlo Basile.
Anno 1971

 

CINQUANT’ANNI DI STORIA, PASSIONE, RICERCA

Questo è la Pasticceria Basile: un’avventura iniziata nel 1966 e tramandata al giovane erede Davide. Questi è un pasticciere di nuova generazione: forte della tradizione di famiglia, sceglie meticolosamente le materie prime, le lavora con cura, offre ai suoi clienti un prodotto rigorosamente artigianale e di qualità. La tradizione e la ricerca sono per lui fonte di ispirazione, per realizzare qualcosa di unico, capace di promuovere il nostro territorio.

Davide Basile Pasticcere e responsabile del laboratorio.

Davide Basile
Pasticcere e responsabile del laboratorio.

IL VOLTO DELLA PASTICCERIA

È quello di una giovane donna, Mariagrazia, sorella di Davide. Ella, come tante giovani imprenditrici siciliane, attinge alle risorse del territorio e fa arrivare sulle tavole dei numerosi e affezionatissimi clienti i prodotti confezionati dalle mani sapienti del fratello: dolci tradizionali di Scicli, come Teste di turco, Jadduzzi, Passavulanti e Mustazzola; dolci tradizionali di Modica, come Cioccolato e Impanatigghi; dolci tipici della tradizione siciliana: Biscotti di mandorla, Cubbaita, Torrone di mandorle siciliane; prodotti che Mariagrazia spedisce in tutta Italia.

Mariagrazia Basile

Mariagrazia Basile Responsabile delle vendite

Naturalmente la Pasticceria Basile confeziona anche Cannoli, Macallè e Cassate; torte per ogni ricorrenza, biscotti per colazione e pasticceria secca.

Da quando è diventata caffetteria, propone ogni mattina squisiti croissants e, nel periodo estivo, la tradizionale colazione siciliana, con un buon latte di mandorla, fresche granite e brioches rigorosamente artigianali.

L'interno della pasticceria

L’interno della pasticceria

E' la prima volta che acquisti sul nostro sito ?

Per te un BUONO SCONTO di benvenuto di € 7,90 sul tuo primo ordine.

Compila con la tua e-mail il campo sottostante per ottenere il codice sconto.

Importo minimo di spesa € 49,00.

Sconto non cumulabile con altri sconti.

Sconto di benvenuto!