Loading cart contents...
Visualizza carrello Checkout
Imponibile:

PASTICCERI DAL 1966

Pippo Basile inizia a lavorare a tredici anni come aiutante presso bar e pasticcerie di Modica e nel 1966 completa la sua formazione artigianale, avendo già acquisito competenza nella illustre tradizione dolciaria catanese. Nel 1971 è in grado di avviare una attività in proprio, insieme al fratello Carlo: apre la Pasticceria Pippo e Carlo a Scicli ed è l’inizio di una lunga carriera, che verrà tramandata al figlio Davide.

Scicli - 1976

CINQUANT’ANNI DI STORIA, PASSIONE, RICERCA

Questo è la Pasticceria Basile: un’avventura iniziata nel 1966 e tramandata al giovane erede Davide. Questi è un pasticciere di nuova generazione: forte della tradizione di famiglia, sceglie meticolosamente le materie prime, le lavora con cura, offre ai suoi clienti un prodotto rigorosamente artigianale e di qualità. La tradizione e la ricerca sono per lui fonte di ispirazione, per realizzare qualcosa di unico, capace di promuovere il nostro territorio.

IL VOLTO DELLA PASTICCERIA

È quello di una giovane donna, Mariagrazia, sorella di Davide. Ella, come tante giovani imprenditrici siciliane, attinge alle risorse del territorio e fa arrivare sulle tavole dei numerosi e affezionatissimi clienti i prodotti confezionati dalle mani sapienti del fratello: dolci tradizionali di Scicli, come Teste di turco, Jadduzzi, Passavulanti e Palmette; dolci tradizionali di Modica come Impanatigghi; dolci tipici della tradizione siciliana: Biscotti di mandorla, Cubbaita, Torrone di mandorle siciliane; dolci delle ricorrenze come Panettone e Colomba con lievito madre, prodotti che Mariagrazia spedisce in tutta Italia.

L'interno della pasticceria